Slide background

Scopri i consigli per la manutenzione dei tuoi Sci o Snowboard



PERCHÉ fare il service ?


La risposta sembra scontata. Preparare i tuoi sci o snowboard serve per divertirsi di più in pista e non importa quale sia il tuo livello, dai principianti agli avanzati. Eccoti i fattori principali:

  • Lamine affilate assicurano una facilità di sciata grazie alla scorrevolezza e una tenuta sulla neve adeguata, così il tuo senso di controllo nelle condizioni di neve dura aumenterà.
  • L’impronta sulla soletta facilità l’azione di guida e scorrevolezza in tutte le condizioni di neve.

Vedrai che le due caratteristiche ti doneranno una sensazione in pista di cui non vorrai sicuramente rinunciare.




QUANDO è il momento giusto?


Questa è sicuramente la risposta più semplice poiché la frequenza dipende solo da te e da quello che ti aspetti dal tuo attrezzo. I clienti che vengono da noi per una vacanza di una settimana a volte fanno le lamine due volte e prima di tornare a casa fanno il service nuovamente per essere in pole position la prossima volta. Noi consigliamo di fare il servizio ai vostri sci/snowboard quando:

  • Iniziate la nuova stagione sciistica. Durante il periodo estivo si può formare della ruggine sulle lamine e la soletta si secca. Portali la sera prima e ritirali dalle 8.30 a.m. del giorno dopo così da poter iniziare a solcare le piste della VAL BADIA e del comprensorio DOLOMITI SUPERSKI.
  • Non riesci più a curvare su una pista ghiacciata e la sensazione non ti piace? È il momento di affilare gli spigoli presso il nostro laboratorio e non dimenticatevi di dare una controllata anche allo stato della soletta.
  • Perdi velocità rispetto a come eri abituato? O i tuoi sci/snowboard sbandano perdendo il controllo? Allora vieni a farti controllare la soletta. Eseguiremo se necessario la riparazione del fondo riempiendo i buchi e la rettificheremo a pietra con una nuova impronta attraverso la nostra DISCOVERY della WINTERSTEIGER. Saranno così pronti per ripartire come nuovi.
  • Alla fine della stagione per riporli dove normalmente saranno custoditi per tutto il periodo estivo in modo che la soletta non si secchi e le lamine non arrugginiscano.

Sei hai dei dubbi passa da noi in noleggio, dove i nostri ragazzi guarderanno i tuoi attrezzi spiegandoti cosa sia meglio fare per loro e se hai delle lavorazioni personalizzate, saremo contenti di aiutarti.



FAI DA TE?


Ricordati sempre di controllare accuratamente in ogni sua parte lo sci/snowboard e se vedi dei danneggiamenti portali da noi per un controllo. La sicurezza tua e degli altri prima di tutto. Ecco alcune cose da seguire:

  • Dopo la giornata di sci o snowboard asciuga con uno straccio la soletta e le lamine in modo che non arrugginiscano.
  • Sia durante la tua vacanza, ma soprattutto nel periodo di inutilizzo, ricordati di riporli in un posto fresco e asciutto.




x

Seguici anche su Facebook